top of page

l Libano offre una straordinaria varietà di piatti dal gusto intenso e raffinato e dal profumo inconfondibile, che nel corso del tempo si sono arricchiti di sapori nuovi, frutto di secoli di scambi e incontri con altre genti del Mediterraneo e non solo.

Apprezzata in tutto il mondo, la cucina libanese è famosa per le sue specialità: hummus, falafel, taboulé, caviale di melanzane, carni speziate, ragù cotti a fuoco lento, dolci al pistacchio e alla rosa… Ma sono tante le ricette tradizionali, meno conosciute, di cui ogni famiglia custodisce il segreto.

In queste pagine, l’appassionata di cucina Andrée Maalouf e il grande chef Karim Haïdar condividono con il lettore storie, tecniche, segreti e usanze tradizionali: più di cento ricette facili e gustosissime da replicare a casa o a cena per stupire amici e parenti.

Come in un vero e proprio viaggio nel Paese dei cedri e del miele, questo libro ci permette di scoprire il fascino della gastronomia mediorientale, di saggiarne la particolarità e di avventurarsi in un mondo di sapori nuovi.

Cucina Libanese di ieri e di oggi - Andreé Maalouf Karim Haidar

€30.00Price
  • Categoria: Cucina etnica

    Editore: Baldini Castoldi

    ISBN: 9788893884754

    Lingua: Italiano

    Pp: 224

    Formato: Copertina rigida, 21,8 cm x 26,7 cm

bottom of page