top of page

Questa è la storia di un cammino, un lungo itinerario a piedi, di più giorni, nella natura. Un lento viaggio fatto per il puro piacere di farlo, per vedere alberi, rocce, animali, paesaggi, montagne…. e per assaporare un percorso che collega due città belle dell’Emilia-Romagna, Imola e Faenza, attraverso la catena rocciosa di gesso che accomuna i rispettivi territori.
I 70 km di percorso sulle spettacolari e scintillanti rupi gessose, che costituiscono la dorsale del Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola, sono il pretesto per compiere un viaggio alla scoperta di ambienti unici, ricchi di biodiversità, di storia e di sapori che provengono da una generosa terra. Verdi paesaggi che fanno da contrasto ad affilati calanchi argillosi e ad una montagna di gesso che custodisce al suo interno più di duecento grotte e chilometri di percorsi sotterranei.
Uno degli itinerari più intrisi di contenuti culturali, altamente fisica e spesso adrenalinica, per escursionisti esperti, attenti, rispettosi e assetati di natura.

La Via del Gesso | Itinerari Romagna

13,00 €Precio
  • Categoria: Guide escursionistiche

    Editore: Monti Editore

    ISBN: 9788885502598

    Lingua: Italiano

    Pp: 80

    Formato: Brossura, 13,2 cm x 22 cm

bottom of page