top of page
book friday 2.jpg

Abbiamo deciso di creare Book Friday!

A partire dal 29 dicembre 2023, SOLO da Ulisse, tutti i venerdì di ogni mese tutti i clienti che possiedono la tessera Ulisse avranno il 5% di sconto sull’acquisto di QUALSIASI volume presente in libreria. Inoltre, tutti i venerdì di ogni mese applicheremo il 15% di sconto per qualsiasi acquisto fatto sul nostro sito web.

 

Viviamo nell’epoca del bombardamento mediatico a mero scopo commerciale che crea finte necessità e spinge i consumatori ad accumulare beni di cui, a volte, si potrebbe fare a meno. Il Black Friday, fenomeno di punta di questo scenario, ha raggiunto livelli talmente alti di share mediatico da essere arrivato a scandire la quotidianità economica delle persone, senza peraltro che si pensi alle sue conseguenze sui lavoratori delle aziende che lo applicano e, soprattutto, all’ambiente. Peraltro, le circostanze storiche in cui è stata coniata l’espressione Black Friday sono completamente diverse da quelle odierne, contribuendo a deviare la conoscenza e la comprensione di un fenomeno socioeconomico ben preciso.

La nostra realtà non aderisce ai presupposti del Black Friday, sia per ovvie ragioni logistico-organizzative sia in virtù della nostra ideologia aziendale che si contrappone totalmente a quelle dei colossi quali Amazon o chi per loro; sfruttare meccanismi di indicizzazione e tracciamento dei dati degli utenti online per svendere rimanenze di magazzino tramite annunci ad hoc non è il nostro mestiere e non lo sarà mai.

Tuttavia, è altrettanto vero che non si può rimanere sempre ancorati ai principi che si ritengono basilari del proprio modo di fare impresa. La realtà cambia rapidamente, le abitudini dei consumatori anche e, se non ci si adegua, la concorrenza trova modi sempre nuovi per fagocitare le piccole realtà locali come la nostra.

Ci auguriamo che questa iniziativa possa venire incontro alle Vostre necessità intellettuali e, al contempo, cercare di assecondare le Vostre disponibilità economiche, nel rispetto di ognuno e nel tentativo di non far scadere il nostro lavoro. 

bottom of page