top of page

Letizia Cavicchioli

Polaris

 

Le Cinque Terre, cinque paesini nell’estremo levante ligure, arroccati tra il mare e le costa rocciosa, invitano ad essere esplorate in ogni periodo dell’anno. I terrazzamenti coltivati a vigneto, a picco sul mare, creano un paesaggio unico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Per muovervi in questo territorio, in bilico tra cielo e mare, scordatevi l’auto: potete scegliere di andare in barca, in treno, in bici o, ancor meglio, a piedi, percorrendo gli scenografici sentieri del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Nella guida sono presenti mappe dettagliate dei percorsi principali e consigli per visitare al meglio anche l’Area Marina Protetta.
La storia dei cinque paesi è presentata in maniera del tutto inedita: si scopre così che questi luoghi, apparentemente remoti e inaccessibili, hanno da sempre attratto intellettuali ed artisti che vi hanno lasciato un segno. Non mancano accurate informazioni riguardo all’enogastronomia e agli aspetti storico-ambientali.
Infine, una sezione è dedicata a Levanto e Portovenere, due storiche cittadine limitrofe al Parco, che possono essere raggiunte attraverso spettacolari percorsi di trekking.

Cinque Terre | Polaris

23,00 €Precio
  • Categoria: Letteratura di viaggio

    Editore: Polaris

    ISBN: 9788860592965

    Lingua: Italiano

    Pp: 192

    Formato: Brossura, 13,2 cm x 21,1 cm

bottom of page