top of page

Sapori incredibili, ingredienti che ispirano e tecniche semplici per imparare a padroneggiare mortaio e pestello. È questo quello che contiene questo libro e, mentre lo leggerete, imparerete a dare una nuova veste alla vostra cucina con 65 ricette deliziose.

Mortaio e pestello sono oggetti antichi che non dovrebbero mancare in nessuna cucina: servono a tante cose, come pestare i grani di pepe o le erbe fresche per fare salse, marinate, pasta di spezie e rub secchi.
Questo libro propone varie ricette allettanti da tutto il mondo, che prevedono tutte mortaio e pestello per portare condimenti creativi e nuove tecniche entusiasmanti nella vostra cucina casalinga.

Il primo capitolo è dedicato a salse e condimenti, con ricette per pesti, oli, senapi e salse: tenerne una bella scorta in frigorifero o in dispensa è un’ottima idea per poter aggiungere istantaneamente sapore e un tocco interessante al più semplice dei piatti.
Segue poi una sezione dedicata a snack e stuzzichini, con delizie salate irresistibili. Il capitolo su pollame e cacciagione comprende diversi curry asiatici con un’intensità che va dal piccante allo speziato.
Nel capitolo sulla carne, ci sono tante idee per ravvivare gli arrosti, oltre a piatti veloci per la settimana.
Il capitolo su pesce e frutti di mare ha un’entusiasmante selezione di ricette invitanti, dalla zuppa di pesce agro-piccante al gravadlax sotto sale, dai tacos di pesce fino alle golose aragoste grigliate.

Mortaio e Pestello | Oggetti e tecniche

21,00 €Precio
  • Categoria: Tecniche di cottura

    Editore: Guido Tommasi

    ISBN: 9788867533329

    Lingua: Italiano

    Pp: 144

    Formato: Copertina rigida, 17,5 cm x 21,7 cm

bottom of page