top of page

74 escursioni dalle semplici passeggiate nei boschi delle dolci Prealpi Varesine e sulle panoramiche cime del Triangolo Lariano alle gite lungo le splendide pareti delle Grigne, dalle avventurose escursioni sulle isolate dorsali che contornano il Lago di Como, ai trekking spettacolari nelle selvagge vallate delle Alpi Orobie.

Poi c’è l’alta montagna, quella che più s’avvicina al cielo e che si mostra imponente in Valchiavenna e in Valtellina, dove i rifugi sono lì ad accogliere i camminatori che vogliono ammirare da vicino le grandiose vette su cui è scritta la storia dell’alpinismo.
Insomma, il nuovo A piedi in Lombardia propone escursioni classiche, ma anche molti itinerari insoliti e sorprendenti.

Gli itinerari della guida sono stati collaudati e descritti da un team di autori (escursionisti, alpinisti, giornalisti e accompagnatori di media montagna) che da anni frequentano e ben conoscono la regione: Giorgio Orsucci, Boris Mosconi, Nicola Giana, Riccardo Ghislanzoni, Luciano Bruseghini, Matteo Tarabini e Andrea Toffaletti. Ha coordinato il lavoro Beno, ideatore del trimestrale di alpinismo e cultura alpina «Le Montagne Divertenti».

L’apparato fotografico, vario e di altissima qualità, vanta scatti di professionisti di fama internazionale come Roberto Moiola e Roberto Ganassa, in forza all’agenzia Clickalps e da anni collaboratori di testate di settore quali «Meridiani Montagne», «Le Montagne Divertenti» e «Orobie». A questi si aggiungono nomi assai familiari agli appassionati di montagna: Luciano Bruseghini, Emilio Buzzella, Enrico Minotti, Andrea Toffaletti, Grazia Tarabini, Gioia Zenoni; nonché gli stessi curatori – anch’essi fotografi – Beno, Giorgio Orsucci e Boris Mosconi.

A piedi in Lombardia - Boris Mosconi Giorgio Orsucci Beno

€14.00 Regular Price
€ 11,90Sale Price
  • Categoria: Guide e mappe escursionistiche

    Editore: Iter

    ISBN: 9788881772599

    Lingua: Italiano

    Pp: 240

    Formato: Brossura, 11 cm x 19,5 cm

bottom of page