top of page

Regione in bilico tra la montagna e il mare, la Liguria è celebre per le sue spiagge e quasi sconosciuta ai più per le valli e i monti che pure si alzano a poca distanza dalle coste. Tra i due estremi, una fittissima e antica rete di sentieri, viottoli e vecchie mulattiere offre a chi ama camminare una ricchissima scelta di scenari e di mete.
50 itinerari accompagnano, quindi, l’escursionista alla scoperta di una terra dai mille volti: dalla Val di Magra alle Cinque Terre, dal promontorio di Portofino ai dintorni di Genova, da Portovenere alle impervie valli padane (Trebbia, Scrivia e Aveto).

La Liguria di Levante propone lunghe escursioni su sentieri avventurosi così come facili percorsi tra paesi, punti panoramici e santuari, emozionanti passaggi su roccia e piacevoli camminate sulla costa, dove può anche scapparci un bagno ristoratore.

Gli itinerari scelti nella Liguria di Ponente spaziano dal mare ai 2200 metri delle Alpi Liguri, in uno scenario sempre diverso e sempre sorprendente: gli olivi delle colline di Imperia; le valli Arroscia e Tanaro; le colline di Savona e infine gli incredibili sentieri scavati nelle rocce del Pietravecchia.

Il volume è arricchito da fotografie, tracciati e schede tecniche degli itinerari.

I 50 sentieri più belli della Liguria - Cinzia Pezzani Sergio Grillo

€12.00 Regular Price
€ 10,20Sale Price
  • Categoria: Guide e mappe escursionistiche

    Editore: Iter

    ISBN: 9788881772230

    Lingua: Italiano

    Pp: 128

    Formato: Brossura, 16,5 cm x 21 cm

bottom of page