top of page

Non serve andare per forza in luoghi lontani per incontrare la natura. Piante e animali vivono con noi anche nelle nostre città, nei boschi che le contornano, tra montagne, fiumi e spiagge che frequentiamo abitualmente. Oltre a quelli che conquistano le prime pagine dei giornali, ce ne sono moltissimi altri che, spesso invisibili, ci guardano e ci accompagnano ogni giorno.
Francesco Petretti, uno dei più famosi naturalisti italiani, ci guida in questo libro alla scoperta dei nostri compagni di viaggio, delle loro abitudini più sorprendenti e dei modi in cui modificano i propri comportamenti per adattarsi alla nostra ingombrante presenza. Dai piccoli insetti che popolano le nostre case ai gatti e ai cani che curiamo con amore, dagli uccelli che riempiono con i loro voli i tramonti fino agli orsi, ai lupi e ai cinghiali, Lo sguardo invisibile è il racconto, arricchito dai magnifici disegni dell’autore, di una passione che nemmeno i lockdown imposti dalla pandemia sono riusciti a spegnere.
Petretti compila un diario in cui raccoglie storie, aneddoti, memorie personali e informazioni scientifiche, e con tocco leggero e mai pedante mostra quanto è profonda la nostra connessione con la natura.

 

Lo sguardo invisibile - Francesco Petretti

€ 21,00Prezzo
  • Categoria: Ecologia

    Editore: Edizioni Ambiente

    ISBN: 9788866273370

    Lingua: Italiano

    Pp: 224

    Formato: Brossura, 15 cm x 22,8 cm

bottom of page